La Storia

L'Istituto Comprensivo III, nato nel 2016, è uno dei quattro comprensivi di Settimo Torinese ed è costituito di 5 edifici, opera nel quartiere Borgo Nuovo, il secondo della città. L'eterogeneità dell'utenza rende stimolante l'azione didattica e permette di offrire una pluralità di proposte che mirano a sviluppare le potenzialità di ciascuno degli allievi.L'integrazione degli alunni stranieri è positiva.Un'importante opportunità è rappresentata dalla costituzione di un comitato genitori che mira a individuare competenze e risorse che le famiglie possono mettere a disposizione della scuola, istituendo una sorta di "banca delle risorse", che costituisce uno strumento di integrazione e aggregazione per le persone del quartiere.

La Storia della scuola