Sospensione Attività Didattica in Presenza e attivazione DAD.

AA 2020 2021

Sospensione Attività Didattica in Presenza e attivazione DAD.

Gentilissimi,
ormai è ufficiale: da lunedì 8 marzo 2021 fino a venerdì 19 marzo 2021 è prevista la sospensione dell’attività didattica in presenza per tutti gli ordini di scuola del nostro Istituto.
Allo stato attuale, previa autorizzazione dei genitori, possono frequentare in presenza gli alunni HC e gli alunni Bes di ogni ordine di scuola. L’organizzazione della frequenza di queste categorie di allievi è in capo alle
singole classi e ai singoli plessi in cui sono ubicate.
Tutte le classi e le sezioni del nostro Istituto utilizzeranno Classroom per comunicare con gli allievi e con le famiglie le diverse attività didattiche.
Per la Scuola Secondaria di Primo Grado le classi Prime vanno ad aggiungersi alle classi Seconde e Terze per cui già era prevista la DAD a partire dall’8 marzo 2021. Vista l’esperienza di novembre e dicembre, le
classi della secondaria hanno già un orario DDI stabilito che è stato trasmesso dai coordinatori alle famiglie.
Per la Scuola dell’Infanzia e per la Scuola Primaria la DAD verrà erogata in maniera sincrona (=videolezioni) prevalentemente nella fascia mattutina. Ogni singola classe e sezione avrà cura di comunicare alle famiglie la
modalità più consona per comunicare e per svolgere le attività previste.
Il quadro normativo che fa da cornice allo svolgimento della DAD è il Regolamento DDI approvato dal Collegio Docenti e dal Consiglio di Istituto, consultabile sul sito della Scuola.
Resta per adesso in sospeso il problema delle ulteriori categorie di lavoratori che potrebbero usufruire della didattica in presenza anche in periodo di sospensione delle attività didattiche.
Siamo in attesa di ulteriori specificazioni da parte degli organi competenti (USR in particolare).
Appena ci saranno novità ve le comunicheremo.
Ripetiamo: attualmente previa autorizzazione dei genitori, possono frequentare in presenza gli alunni HC e gli alunni Bes di ogni ordine di scuola.