ISCRIZIONI SCUOLA DELL’INFANZIA 2021 2022

person with toy airplane on world map AA 2020 2021

ISCRIZIONI SCUOLA DELL’INFANZIA 2021 2022

Sono pubblicati sulla pagina Iscrizioni Scuola dell’Infanzia le Note per i genitori e la modulistica per iscriversi alla Scuola dell’Infanzia per l’anno scolastico 2021 2022. Si ricorda che per tutte le Scuole dell’Infanzia del territorio di Settimo Torinese è prevista una graduatoria unica.

Di seguito le informazioni essenziali legate alle modalità di iscrizione alla Scuola dell’Infanzia

GRADUATORIA UNICA DI SCUOLA DELL’INFANZIA A.S. 2021/2022: NOTE PER I GENITORI

ISCRIZIONI: N.B. le iscrizioni saranno effettuate presso le singole scuole dal  4 gennaio al 25 gennaio 2021.
Possono iscriversi alla scuola dell’infanzia i bambini e le bambine, residenti a Settimo,  che compiono tre anni entro il 31 dicembre 2021.
Possono iscriversi alla scuola dell’infanzia i bambini e le bambine, residenti a Settimo,  che compiono tre anni entro il 30 aprile 2022.
Possono iscriversi alla scuola dell’infanzia i bambini e le bambine, non residenti a Settimo, che compiono tre anni entro il 31 dicembre 2021 / entro il 30 aprile 2022.
Devono presentare domanda i bambini che hanno già frequentato e non hanno confermato l’iscrizione. Viceversa chi ha confermato l’iscrizione non può presentare domanda.
Da parte dei genitori potrà essere presentata un’unica domanda di iscrizione, sia per la scuola statale che paritaria.
PREFERENZE
Il genitore indicherà con un numero da 1 a 3 l’ordine di preferenza del Plesso scolastico;
dovrà indicare obbligatoriamente 3 plessi;
La domanda deve essere presentata solo in una delle 3 scuole prescelte;
CRITERI
L’appartenenza ai criteri 1 e 2 dovrà essere documentata entro il  25 gennaio 2021, ultimo giorno utile per le iscrizioni. Per gli altri casi è sufficiente l’autocertificazione sulla quale saranno effettuati controlli a campione da parte della Scuola Polo come da normativa vigente.
GRADUATORIA PROVVISORIA
La graduatoria provvisoria, verrà pubblicata presso la segreteria di ogni plesso giovedì 4 marzo 2021;  saranno indicati soltanto i plessi scelti in ordine di preferenza. Non saranno pubblicati né il punteggio assegnato né ovviamente il plesso assegnato.
RICORSI
I genitori hanno 5 giorni di tempo (ore 12.00  di mercoledì 10 marzo 2021) per presentare eventuale ricorso alla Scuola Polo (Istituto Comprensivo Settimo IV – Scuola Primaria “Rodari”, Viale Piave, 20) Possono inoltre richiedere singolarmente alla Scuola Polo chiarimenti riguardo al punteggio e alla posizione in graduatoria.
GRADUATORIA DEFINITIVA
La graduatoria definitiva verrà pubblicata presso la segreteria di ogni plesso giovedì 15 aprile 2021 dalle ore 12, dopo l’esame dei ricorsi e riporterà l’assegnazione del plesso. I genitori hanno l’obbligo di confermare entro il giovedì 22 aprile 2021 su apposito modulo presso la segreteria della scuola assegnata l’accettazione del posto; la mancata conferma sarà considerata rinuncia. La rinuncia definitiva da parte dei genitori per qualunque posto / scuola dovrà essere comunicata alla scuola assegnata entro lunedì 26 aprile 2021 su apposito modulo e renderà automaticamente libero il posto con slittamento al fondo della graduatoria.
LISTA D’ATTESA
La lista d’attesa sarà costituita da 4 gruppi di alunni:
1° gruppo (ordine di punteggio): bambini residenti che compiono tre anni entro il 31 dicembre 2021 cui non è stato possibile assegnare un posto
2° gruppo (ordine di punteggio): bambini residenti che compiono tre anni entro il 31 dicembre 2021 che rifiutano il posto assegnato
3° gruppo (in ordine di età): bambini residenti che compiono tre anni entro il 30 aprile 2022
4° gruppo (in ordine di età): bambini   non residenti